Azienda: gli inizi artigianali

Lamiere e carpenteria medio-pesante

Da più di vent’anni, la ditta Bassetti srl svolge la sua attività nell’ambito della lavorazione della lamiera per conto terzi e nel settore della carpenteria metallica medio-pesante, in uno stabilimento di 2.500 metri quadri coperti.

Fondata nel 1954 da 3 soci, Bassetti-Bandini, svolgeva inizialmente lavorazioni di tipo artigianale, tra cui forgiatura a caldo, ferro battuto, lavori di fabbreria in genere. I lavori venivano eseguiti con attrezzi manuali come l’incudine ed il martello, oggi quasi inutilizzati.

 

Con il passare degli anni, la ditta ha cominciato ad affidarsi a tecnologie e macchinari più moderni acquisendo così una clientela più vasta e più esigente.

Taglio delle lamiere

Taglio al plasma e taglio laser

Taglio lamiere metallo

Oggi, il taglio al plasma, il taglio Laser e le costruzioni di carpenteria metallica sono i punti chiave della ditta Bassetti srl.

Proprio il taglio Laser e il taglio Laser Tubi sono i più importanti acquisti della ditta Bassetti. Grazie a questi nuovi macchinari a controllo numerico gestiti da computer, si effettuano lavorazioni altamente precise e complete, senza ulteriori passaggi di finitura dei singoli pezzi.

Qualità, servizio ed esperienza fanno della ditta Bassetti srl una realtà molto affermata sul territorio, pronta a recepire e soddisfare tutte le esigenze del settore metalmeccanico.

 

L’attività viene svolta oggi da 18 dipendenti, tra cui 3 impiegate amministrative, 3 addetti all’ufficio tecnico con relative postazioni CAD e 4 soci titolari.

L'azienda dispone, inoltre, di 2 magazzini automatici per lo stivaggio delle lamiera 1500 x 3000 e di un capannone di mq. 300 adibito a magazzino spedizioni con relative attrezzature per collaudo pezzi.

Share by: